[GIOCO] Meraviglioso Tomo degli Ingredienti Magici (il gioco dell’estate 2020)

E’ la bella stagione, tocca andare in giro, e capita che i vostri piccoli discendenti vi chiedano, a spasso per boschi, monti o giardini pubblici, che cosa sia quella pianta, quell’arbusto, quel fiore.

Naturalmente voi non ne avete la più pallida idea.
Potete risolvere il problema scaricando un’app che riconosca i vegetali (suppongo che esistano). Ma ammettiamolo: è un gesto privo di fantasia e molto poco divertente. Che ne direste, invece, di inventare di sana pianta nomi e proprietà di fiori, bacche e quant’altro?

Fate una foto o raccoglietene un campione degli esemplari che vi paiono più interessanti, poi tornati a casa appiccicateli su un foglio (una per foglio) e scrivetene la descrizione: nome, caratteristiche, proprietà magiche e tutto quel che volete.

Tomo degli ingredienti magici
E’ noto che l’Appikik Tenebroso, bollito con una foglia di Millesalvie e una di Butan Vanitoso produca effetti miracolosi per la vista.

Naturalmente potete catalogare tutto quello che vi pare: pietre, semi, rami, funghi, muschi, insetti, animali (di questi ultimi FATE UNA FOTO: niente campioni)

E, se la cosa vi piace, potete inventare ricette per pozioni magiche e unguenti miracolosi. Poi però non fatevi prendere troppo la mano: non è il caso di assaggiarli.

Un tocco di classe consiste nell’usare dei caratteri speciali per scrivere nomi, caratteristiche e formule, che conferiscano un aspetto antico e arcano al vostro libro degli ingredienti. Se non vi sentite particolarmente artisti, potete ispirarvi a queste immagini.

P.S.: non lasciate in giro immondizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...