[GIOCATTOLO] Aereo passeggeri (a misura dei pupazzetti preferiti)
Non è niente di che, diciamocelo. Però devo tappare il buco mentre preparo la versione analogica del Laser Tag.
Quindi ecco un meraviglioso aereo passeggeri ideato per essere usato con i pupazzetti preferiti della vostra prole (nel mi caso, i legnosi ma versatili playmobil).
Ho usato: una bottiglia di plastica per la fusoliera, più pezzi di un’altra per le calotte, cartone, tappi di sughero, tappi di plastica, puntine da disegno, cannucce, fondi di cassetto vari.
Per fissare le ali, le ho incollate su fette di un tappo di sughero tagliato in 4. Ho usato colla a caldo e puntine da disegno.
La calotta è ricavata con la plastica trasparente di un’altra bottiglia.
La cabina è attrezzata con molta fantasia. La cloche è un pezzo di una gabbia per tappi di spumante, ad esempio. Poi ci son ritagli di cartoncino, bottoni, cannucce, puntine da disegno, pezzi di altre cose. Attrezzare la cabina è una delle parti più divertenti.
Il meccanismo di apertura della calotta è fornito da un fermaglio incollato sulla fusoliera.
Le puntine da disegno sulle ali non sono solo decorative: sono piantate nel sughero che le regge. Il resto della cabina passeggeri è cartone, cannucce, pezzi di tappi di plastica.
Anche la calotta della cabina passeggeri è un pezzo di un’altra bottiglia. E’ fissata con un fermacampioni da una parte e una calamita dall’altra.
Fantastico! 👏
Grazie! Provate, è facile!