[GIOCATTOLO] TAPPI: AIRPLANES!

tappi1Ecco i primi nati della nuova linea TAPPI©®™: due formidabili aeroplani che potete realizzare in una manciata di minuti, con un paio di tappi di sughero, del cartoncino colorato, un paio di stuzzicadenti, qualche puntina da disegno, qualche goccia di colla (a caldo o vinilica), una cannuccia, più tutto quello che avete dimenticato sul fondo dei cassetti di casa o delle scodelle, cestini, scatoline piene di cose che chissà per che non avete buttato.

Il primo è un classico aereo ad elica, stile prima guerra mondiale.

Ecco qui come realizzarlo, col la solita esortazione a ispirarvi ma fare di testa vostra (cliccate sulle immagini per ingrandirle). Vi conviene colorare e decorare i singolo pezzi prima di montarlo.
Servono 2 tappi e un pezzo, uno stuzzicadenti, cartoncino, puntine da disegno.

 

Due dritte.
Prima di usare gli stuzzicadenti per fissare tra loro i tappi (potete anche usare solo la colla), forate i tappi con un cacciavite, così sarà più semplice infilarci il pezzo di stuzzicadenti.
Per realizzare la coda, ritagliate un cartoncino come alettone e uno come timone. Ritagliate alla base di questo due alette, che vi serviranno per incollarlo sull’alettone. Poi potete incollare il tutto su un pezzo di stuzzicadenti (come in fuggirà) o anche su una clip (che è come ho fatto io, ma è complicato da spiegare)piantando il tutto nel tappo.

Il secondo è un fantastico aereo a reazione.

Vi serve un solo tappo, da dividere in due. Cartoncino, puntine, una cannuccia e qualcosa per fare il muso: io ho usato il tappo di un pennarello.

Per fissare la coda ho intagliato il fondo del tappo e ci ho incastrato il timone. L’alettone è invece fissato sotto, con una puntina da disegno.

A presto.

 

One thought on “[GIOCATTOLO] TAPPI: AIRPLANES!

  1. Pingback: TAPPI: AIRPLANES! | Il futuro non è scritto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...