[GIOCATTOLO] Gran Salone da Ballo! (O Sala del Trono. Insomma: una roba lussuosa stile Ottocento)

IMGP9974

 

 

Dato che il mio intento è di ispirarvi e non istruirvi, di questo formidabile Gran Salone da Ballo dirò molto poco. Vi sbatto davanti al naso qualche foto (commentata), l’elenco del materiale che ho usato, e un paio di dritte. Poi cavatevela da soli. Se non è troppo facile.

Ho usato:

Una scatola: che ho trovato nel cortile di casa mia (proprio dove avevo rinvenuto quella per il circo), che mi è piaciuta molto, e con cui ho cominciato a giocherellare tentando di capire cosa avrei potuto farne. Forse è stata proprio la presenza di quella che ho visto subito come una grande finestra a farmi venire l’idea del salone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Della stoffa: nel mio caso rossa, la stessa che avevo usato per il sipario del circo. Il fatto è che dopo aver visto il salone nella scatola (con il coperchio aperto di 90°, e tenuto fermo da un pezzo di spago e due fermacampioni), ho subito immaginato un grande tappeto rosso, che ho realizzato con la stoffa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 – Fermacampioni, stuzzicadenti, perline, tappi di bottiglia e avanzi di decorazioni natalizie per realizzare quello che mi rende più orgoglioso di tutta la faccenda: i candelieri (o candelabri?),  soprattutto il grande candelabro (o candeliere?) a soffitto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 – Bottoni, clips e altre decorazioni per le sedie (proprio come quelle che descrivo nella guida

IMGP9958

Le decorazioni a foglia dorata sono schienali incredibilmente belli. Le clips usate per le gambe davanti vanno spuntate.

  – Una foto presa da una rivista per il panorama fuori dalla finestra, poi pezzi di cartoncino, spago dorato, e ammenicoli vari per decorare – senza esagerare – il salone.

IMGP9971

A questo punto sarebbe il caso di costruire anche il telaio della finestra. Accomodatevi.

Non aggiungo altro.

Ah, a parte un ulteriore tappeto rosso che ho aggiunto alla fine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

giocattoli con materiale riciclato, creatività, riciclo, costruire giocattoli in casa, giocattolo fai da te, giocattoli gratis, costruire giocattoli, giochi fai da te, giocattoli costo zero, giochi costo zero, giochi gratis, divertirsi in casa, idee per riciclare, idee riciclo, riciclo creativo, gratis, giocattoli veri fai da te, giocattoli in casa, fabbricare giocattoli, fare giocattoli, creare giocattoli

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...